Ok al progetto di elettrificazione della Como-Lecco. Turba: "Ottima notizia per il territorio"
Parla il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia.
“Il Governo ha accettato la proposta di Regione Lombardia di inserire nel Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) il progetto dell’elettrificazione della linea ferroviaria Como-Lecco, un risultato importante ottenuto grazie all’impegno della Regione e alla Lega al Governo”. Sono parole di grande soddisfazione quelle del sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Fabrizio Turba.
Ok al progetto di elettrificazione della Como-Lecco. Turba: "Ottima notizia per il territorio"
“E’ un’ottima notizia per il nostro territorio e per i circa 5.000 lavoratori frontalieri – ha esclamato - ai quali certamente la nuova infrastrutturale renderà gli sposamenti più agevoli. Inoltre, la nostra Provincia ne trarrebbe enormi vantaggi per gli scambi commerciali. Ringrazio dunque i rappresentanti della Lega in Parlamento e al Governo, soprattutto il Sottosegretario, comasco, Nicola Molteni, sempre attento alle esigenze della Comunità Comasca e Viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli”.
“Adesso però non bisogna mollare – avverte Turba – per non sprecare un’occasione storica, per questo è indispensabile che RFI non perda tempo e si affretti nelle varie fasi progettuali dell’opera per arrivare finalmente a tagliare il traguardo e fare in modo che il progetto diventi realtà”.