Attualità
il cantiere

Olgiate, Como Acqua deve rinnovare il collettore fognario: via Milano chiusa per un mese

Tra il bivio di via Segantini e il civico n. 51.

Olgiate, Como Acqua deve rinnovare il collettore fognario: via Milano chiusa per un mese
Attualità Olgiate, 05 Gennaio 2022 ore 16:56

Como Acqua annuncia che, a partire da lunedì 10 gennaio, riprenderanno i lavori di rifacimento del collettore fognario intercomunale nel Comune di Olgiate Comasco lungo la sede stradale di via Milano e che proseguiranno fino a venerdì 18 febbraio.

Olgiate, Como Acqua deve rinnovare il collettore fognario: via Milano chiusa per un mese

I lavori comporteranno l'interruzione della viabilità per tutto il periodo lungo via Milano nel tratto compreso tra il bivio di via Segantini e il civico n. 51.

L' intervento, funzionale a sostituire e potenziare il vecchio condotto fognario posizionato negli anni ‘60, prevede la posa di nuove condotte in vetroresina di diametro 140cm; il progetto costituisce la prosecuzione di quanto già realizzato nel mese di dicembre al di fuori della sede stradale.

Durante i lavori, in corrispondenza dell'area di cantiere, fatto salvo deroghe puntuali da definirsi in esito all'evolversi delle lavorazioni, sarà garantito il solo transito pedonale. Tutti i residenti di via Rongio potranno pertanto raggiungere le proprie abitazioni attraverso l'accesso di via Torino, il tutto secondo la cartellonistica predisposta.

“Siamo consapevoli dell'impatto viabilistico connesso al cantiere ma lo stesso risulta necessario per garantire l'esecuzione dei lavori in sicurezza e restituire alla cittadinanza un'infrastruttura fognaria efficiente e perfettamente funzionante” spiega il presidente di Como Acqua Enrico Pezzoli.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie