Oratorio Solbiate, segna ma chiede di annullare il gol: "Ho toccato la palla con un braccio"
Il gesto di fair play di Abbas Mozanar e del suo allenatore Samuel Alberelli
Partita persa nel risultato, ma vinta per la correttezza dimostrata in campo. Il calcio, quello bello, che cerca le soddisfazioni anche in grandi azioni di lealtà, il cosiddetto fair play, ha visto protagonista un giovane 18enne della compagine calcistica oratoriale solbiatese. Quella di sabato 18 marzo 2023, a Vertemate con Minoprio, è stata una partita in cui la lealtà ha prevalso sul risultato finale (6 a 2 per la Vertematese).
Oratorio Solbiate, segna ma chiede di annullare il gol: "Ho toccato la palla con un braccio"
La Vertematese, prima in classifica nel campionato Juniores Csi, conduceva la partita per 2 a 0, quando il giocatore della Asd Oratorio Solbiate Abbas Mozanar ha segnato il gol che, di fatto, avrebbe potuto rimettere in discussione il match. Quel ragazzo, però, dopo qualche esultante istante, si è diretto verso la panchina della sua compagine per interagire con l’allenatore Samuel Alberelli.
"Ho chiesto al mister se il gol fosse valido, dato che avevo toccato la palla con parte del braccio - ci racconta Mozanar - L’allenatore mi ha detto di andare a riferire all’arbitro questa situazione, anche se nel frattempo aveva convalidato la rete". Così è stato e il direttore di gara, accolta l’ammissione del ragazzo, ha annullato il gol.
L’intervista integrale sul Giornale di Olgiate da sabato 25 marzo 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui