Sanità

Ospedale di Erba: ora è ufficiale, c'è la vendita

"Il primo passaggio prevede lo scorporo formale dell'ospedale dalla Provincia Lombardo-veneta dei Fatebenefratelli, successivamente avverrà la cessione effettiva dopo il 31 dicembre 2023"

Ospedale di Erba: ora è ufficiale, c'è la vendita
Pubblicato:

L'ospedale Fatebenefratelli di Erba è stato ufficialmente venduto. Dopo tanti "no comment" e negazioni, ma con le voci che si erano ormai fatte non solo insistenti, ma certe, ora è arrivata la conferma scritta nero su bianco nei cartelli appesi all'interno del nosocomio erbese.

"In data 24 novembre u.s. la Provincia Lombardo-veneta Fatebenefratelli ha comunicato ufficialmente alle organizzazioni sindacali che ha dato inizio alla procedura per la cessione dell'ospedale a Lifenet Healthcare", si legge negli avvisi affissi agli albi dedicati alle informazioni per i dipendenti negli atri del "Sacra Famiglia".

Ora c'è la Lifenet

E' dunque ufficialmente confermata la cessione proprio alla Lifenet, società nel campo sanitario che fa capo all'imprenditore Nicola Bedin e che attualmente è presente con le proprie strutture ambulatoriali e ospedaliere in Lombardia, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna, partecipata al 45% dalla Exor, holding della famiglia Agnelli.

"Il primo passaggio prevede lo scorporo formale dell'ospedale dalla Provincia Lombardo-veneta dei Fatebenefratelli, successivamente avverrà la cessione effettiva dopo il 31 dicembre 2023".

Intanto finalmente si comincerà a fare chiarezza con tutto il personale, che fino ad ora è stato tenuto all'oscuro di ogni passaggio: tutti i dipendenti sono invitati a partecipare a un incontro che si terrà domani, mercoledì 29 novembre alle 14, nell'aula magna dell'ospedale. Ci saranno il superiore provinciale, fra' Massimo Villa, e il direttore provinciale, Nicola Spada.

Seguici sui nostri canali