Parterre di Villa Olmo: ecco quando ci sarà la riapertura
Avete già in programma una gita per il 25 aprile?
Buone notizie per chi intendeva organizzare una gita al Parco di Villa Olmo per mercoledì 25 aprile.
Parterre di Villa Olmo verso la riapertura
Dopo due giorni di chiusura per i lavori, il parterre di Villa Olmo domani, mercoledì 25 aprile, riapre al pubblico. Per il momento, con l'apposita segnalazione prevista con dei cartelli temporanei, è richiesto ai visitatori di non calpestare l'erba. E' ancora in fase di crescita e ha bisogno di consolidarsi; dopo questo breve periodo le aree verdi saranno di nuovo calpestabili.
Non torneranno invece le panchine tonde, mentre ne saranno installate alcune mobili. "Gli esperti ci hanno spiegato che è stato necessario rimuoverle non solo per dare continuità al verde ma anche per salvaguardare le radici degli alberi secolari del parco, le stavano compromettendo - ha sottolineato l'assessore a Parchi e Giardini di Como Marco Galli - Sono invece già funzionanti dopo la ristrutturazione i bagni e sarà di nuovo possibile circolare in bici o con il passeggino per i bambini".
Da domani riapre quindi il parco con orario estivo dalle 7 alle 23. "Per metà giugno contiamo di riconsegnare tutta l'area verde alla cittadinanza - ha spiegato Galli - Compresi il parco all'inglese, l'orto botanico e il collegamento con Villa del Grumello".