Attualità
il concorso

Partite le selezioni di Miss Mamma Italiana 2022: premiate tre comasche

Sono residenti a Brenna, Canzo ed Erba.

Partite le selezioni di Miss Mamma Italiana 2022: premiate tre comasche
Attualità Erba, 11 Aprile 2022 ore 15:25

Sono ripartite in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2022”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

Partite le selezioni di Miss Mamma Italiana 2022: premiate tre comasche

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Domenica 10 aprile, al Parco della Feste di Maccagno, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2022”. Le mamme partecipanti oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Laura Di Pietro, 35 anni, commerciante, di Sangiano (VA), mamma di Cristian di 3 anni.
La fascia “Miss Mamma Italiana Gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Federica Marangoni, 46 anni, operaia, di Porto Ceresio (VA), mamma di Matteo e Diego, di 12 e 5 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni), è andata a Tita Petronella, 68 anni, infermiera, di Brenna (CO), mamma di Piero, Davide e Daniela, di 49, 42 e 33 anni.

Oltre a Tita Petronella, sono state altre due le mamme comasche premiate. Assunta Paterno, 49 anni, casalinga, di Canzo, mamma di Omar e Michael è stata premiata come “Miss Mamma Italiana Gold Romantica” mentre Marinella Cataldi, 54 anni, baby sitter, di Erba, mamma di Daniele di 31 anni è stata invece scelta come “Miss Mamma Italiana Gold Arianne”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie