Attualità
la curiosità

Partnership tra "comaschi": Moncler veste i giocatori dell'Inter per l'inverno

Una capsule collection in edizione limitata.

Partnership tra "comaschi": Moncler veste i giocatori dell'Inter per l'inverno
Attualità Como città, 07 Dicembre 2021 ore 17:06

Partnership tra "comaschi": Moncler veste i giocatori dell'Inter per l'inverno.

Partnership tra "comaschi": Moncler veste i giocatori dell'Inter per l'inverno

Due realtà internazionali strettamente interconnesse con il territorio comasco. Da una parte l'Inter con la storica sede di allenamento ad Appiano Gentile, dall'altra Moncler che ha come amministratore delegato il comasco Remo Ruffini. Per la prima volta uniscono le forze, con una collaborazione di tre anni in cui Moncler è Official Formal Wear Partner del club calcistico FC Internazionale Milano.

"Con questa partnership Moncler prosegue il suo percorso di evoluzione nella cultura della condivisione e della collaborazione, accogliendo la comunità calcistica nel suo universo a più voci, mentre l’Inter compie un altro passo in avanti nella sua espansione globale oltre il campo da calcio, nelle dimensioni del lifestyle e della moda" spiegano dal marchio di abbigliamento invernale.

Moncler vestirà la prima squadra dell'Inter, l’allenatore Simone Inzaghi e la dirigenza del club per gli impegni formali della stagione 2021-22, con una collezione di 15 capi e accessori nei colori simbolo dei Nerazzurri. Lo stile dell’outerwear Moncler è interpretato con uno spirito rilassato e dinamico per un total-look esclusivo che unisce stile disinvolto ed eleganza sartoriale. Paolo Pellegrin, fotografo di Magnum, ha ritratto i giocatori Hakan Çalhanoğlu, Joaquin Correa, Denzel Dumfries, Edin Džeko, Lautaro Martinez e il coach Simone Inzaghi con i look della collezione Moncler.

Due capsule distinte, per i giocatori e il top management, caratterizzano la linea Inter x Moncler presentando un guardaroba essenziale e raffinato che adatta una selezione di capi della Collezione Moncler Autunno/Inverno agli impegni formali della squadra. I capi principali sono personalizzati con un doppio logo ricamato e specchiato, formato dal patch feltrino di Moncler sul braccio sinistro e dall'emblema dell’Inter "IM" sulla destra. La collezione è completata da una serie di accessori coordinati che sintetizzano l’incontro tra i mondi del lusso e del calcio.

Una capsule di 5 modelli sarà disponibile in esclusiva dal 7 dicembre su Moncler.com in Europa. Ogni articolo in edizione limitata è un autentico oggetto da collezione che fonde i valori estetici dei due partner per regalare un’emozione indelebile agli amanti della montagna e ai tifosi più instancabili.

Necrologie