Attualità
l'appuntamento

Pasquetta 2021 al Parco della Villa del Grumello spazio alla caccia al tesoro

Fil rouge 2022 del percorso di “attraversamento lento” del parco storico botanico della Villa del Grumello è il tema della cura, declinato nelle sue varie manifestazioni, delle quali i partecipanti – bambini con adulti – potranno “fare pratica” divertendosi.

Pasquetta 2021 al Parco della Villa del Grumello spazio alla caccia al tesoro
Attualità Como città, 12 Aprile 2022 ore 14:38

Come da tradizione, Associazione Villa del Grumello aderisce con entusiasmo all’iniziativa "Caccia al tesoro botanico" di Grandi Giardini Italiani, di cui il Parco del Grumello fa parte, quest’anno dedicata ai gruppi familiari.

Pasquetta 2021 al Parco della Villa del Grumello spazio alla caccia al tesoro

Appuntamento a Pasquetta in varie fasce orarie, selezionabili al momento dell’iscrizione obbligatoria sul sito: www.villadelgrumello.it. Bambini dai 6 anni. Abbigliamento adeguato alla camminata nel Parco. Orari: mattina 10.15 - 11.00 - 11.30 - pomeriggio 14.30 - 15.15 - 16.00 - 16.45.

"A Cura di…"

Un percorso lento attraverso la cura immersi nel fascino rigenerante della natura del parco storico della Villa del Grumello di Como e tra le sue bellezze botaniche, architettoniche e paesaggistiche. Il verde che cura, la cura del verde, il prendersi cura di sé, degli altri, con gli altri, nel tempo, di un luogo, del paesaggio… Ad accogliere e stimolare ciascun gruppo, costituito assieme da bambini e adulti: giochi, indovinelli, pratiche di cura, lentezza e creatività. Una mappa, una mascotte, qualche indizio, qualcosa da lasciare, qualcosa da portare con sé attraverso le varie tappe tematiche tra Parco ed edifici storici. Un tesoro per allenarsi alla cura e un invito a tornare a prendersi cura tutti assieme del Parco del Grumello!

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 15 aprile cliccando qui
Partecipazione: euro 20 a gruppo, massimo 5 persone
Bambini, dai 6/7 anni

Iscrizioni: www.villadelgrumello.it o dalla pagina Facebook dell’Associazione

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie