L'iniziativa

Pedalata solidale per sostenere le popolazioni alluvionate

L'Unione Ciclistica Cabiatese con il patrocinio dei Comuni di Cabiate e di Brisighella stringono le forze

Pedalata solidale per sostenere le popolazioni alluvionate
Pubblicato:

Pedalata solidale per l’Emilia. L’Unione Ciclistica Cabiatese con il patrocinio dei Comuni di Cabiate e di Brisighella (provincia di Ravenna) ha organizzato una raccolta fondi a sostegno del comune di Brisighella, duramente colpito dall’emergenza maltempo.

Pedalata solidale per sostenere le popolazioni alluvionate

I ciclisti partecipanti all’evento partiranno da Cabiate il prossimo 22 luglio e arriveranno a Brisighella il 23 luglio, con tappa a Valmosaggia (BO), quindi un percorso di 230 km alla prima tappa e 100 km la seconda. E proprio a Brisighella, il gruppo di ciclisti consegnerà i fondi raccolti direttamente al sindaco Massimiliano Pederzoli.

"Porteremo quello che abbiamo raccolto con una pedalata – spiega Massimo Colombo, presidente dell’UC Cabiatese. – L’idea ci è venuta in mente perchè ogni anno vogliamo fare quei percorsi, ma visto che quest'anno sono state zone disastrate dal maltempo, abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso che potesse portare un aiuto. Al momento siamo 17 ciclisti e stiamo ricevendo numerose donazioni anche da chi non pedalerà con noi. Il termine entro il quale riceviamo le donazioni è il 20 luglio, sia tramite bonifico bancario che passando il giovedì dalle 21 presso la nostra sede di Via Toti 4 a Cabiate".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 1 luglio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali