nel comando

Polizia locale di Cantù: 15mila euro per una nuova armeria

L’Amministrazione comunale ha partecipato a un bando regionale per ottenere il finanziamento

Polizia locale di Cantù: 15mila euro per una nuova armeria
Pubblicato:

Quindicimila euro di investimento per sistemare l’armeria del Comando di Polizia locale di Cantù.

Polizia locale di Cantù: 15mila euro per una nuova armeria

E’ il nuovo progetto che intende portare avanti l’Amministrazione comunale per potenziare ulteriormente la strumentazione a disposizione degli agenti di via Manzoni.

"In questi anni abbiamo messo a disposizione corpose risorse per il Comando della Polizia locale - ha puntualizzato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo - Mi riferisco per esempio, ultimi in ordine di tempo, all’acquisto dei taser, ma anche alle body cam oppure le dash cam. Proseguendo in questo solco, la nostra intenzione è ora quella di dotare il Comando della Polizia locale di un’armeria di ultima generazione. Vale la pena precisare che la stessa era già stata potenziate in occasione del trasloco del Comando dai vecchi spazi di via Vittorio Veneto in quelli nuovi in via Manzoni".

L'assessore: "Un ulteriore strumento per lavorare al meglio"

Ora ne verrebbe installata una di ultimissima generazione. «La stessa è tutta digitalizzata, perfettamente a norma anche per quanto riguarda il deposito dei taser e in grado di registrare le armi in dotazioni ai singoli agenti durante il servizio. Un ulteriore strumento per mettere tutti gli agenti della Polizia locale nelle condizioni di poter lavorare al meglio».

La partecipazione al bando regionale con la richiesta di un finanziamento di 15mila euro è stata fatta da Cantù come Comune capofila del Comando di Polizia locale intercomunale, che comprende anche Cucciago e Capiago Intimiano.

"Voglio a questo proposito ringraziare anche gli altri sindaci dei due Comuni che appartengono alla Polizia locale intercomunali, perché hanno sostenuto l’iniziativa dimostrando in questo modo di volere migliorare l’attività dei nostri agenti al fine di garantire un più efficace controllo del territorio. La risposta alla nostra domanda di partecipazione al bando regionale dovrebbe venirci comunicata tra circa un mese".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali