Attualità
Arte e solidarietà

Pollution: l'artista comasco lancia la sua prima collezione contro la guerra

Pollution, alias Marco Lombardi lancia la sua prima collezione artistica. Questi disegni, oltre ad ispirarsi alla moda moderna ed essere rivisitati chiave pop, hanno molti significati attuali.

Pollution: l'artista comasco lancia la sua prima collezione contro la guerra
Attualità Como città, 07 Aprile 2022 ore 16:56

Pollution #1, è questo il nome della prima collezione digitale NFT di opere del giovane artista, in arte Pollution alias Marco Lombardi, classe 1993, contro la guerra.

Pollution: l'artista comasco lancia la sua prima collezione contro la guerra

Venti immagini, disegnate ispirandosi alle stampe dei tessuti di alta moda ma rivisitate in chiave pop: nuances accese, in alcuni casi fluo, ma su tutti compare imperiosa la maschera antigas, marchio e firma dell'artista, andando a creare una perfetta armonia di forme e colori.              La prima collezione di Pollution, come tutte le sue opere, è intrisa dall'espressione artistica di tematiche sociali e attuali. In primis quella ambientalista: i colori vibranti che caratterizzano tutta la collezione assumono un significato di aperto contrasto con i colori cupi tipici delle metropoli ad alto tasso di inquinamento. In concreto questa sinergia si verifica tramite la collaborazione con l'associazione comasca We.Roof e parte dei ricavi verranno destinati proprio ai ragazzi volontari che ripuliscono la nostra città dai rifiuti.                                                                 

"Questa collezione però porta con sé anche un altro significato, come spiega l'artista stesso: “All’interno del contesto internazionale che stiamo vivendo la mia maschera acquisisce purtroppo maggiore potenza simbolica. Sono quindi fiero di partecipare con le mie realizzazioni digitali alla protesta globale contro l’inconcepibile minaccia di conflitto nucleare/batteriologico che ci affligge in questi giorni”.

Le opere della serie Pollution#1 sono visibili e acquistabili sulla piattaforma OpenSea con prezzi in criptovaluta Ethereum espressi anche in dollari.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie