Pubblicato:
Sorico
Ponte del Passo: intervento del servizio di disinquinamento delle acque
La comunicazione della Provincia di Como.
A seguito dell’incidente stradale di ieri, attiva l’operazione per contenere i fluidi dispersi dal camion nelle acque sotto il ponte del Passo.
Sotto il ponte del Passo disinquinamento delle acque
Il servizio di disinquinamento acque della Provincia di Como è attivamente impegnato nelle operazioni di contenimento dei fluidi dispersi dal camion coinvolto nell’incidente avvenuto ieri, mercoledì 27 novembre, al Ponte del Passo, a Sorico. L’intervento, volto a contenere l’inquinamento del sottostante fiume Mera, prevede l’impiego di un natante dotato di un sistema di spruzzatori specificamente progettato per dissolvere gli idrocarburi su un’ampia superficie, assicurando un’efficace bonifica ambientale.
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Anas: ripristinata la circolazione per i mezzi leggeri
Lungo la strada statale Ss 340 "Regina" è stata ripristinata la circolazione a senso unico alternato per i mezzi leggeri lungo il ponte del Passo al km 27 situato nel comune di Sorico.
La limitazione si rende necessaria nelle more del ripristino delle parti danneggiate del ponte e delle ulteriori verifiche tecniche sulla struttura, l’intera tratta stradale è percorribile a senso unico alternato, a esclusione dei veicoli con massa superiore alle 3.5 tonnellate.