La struttura

Porta Spinola: insediato il nuovo Consiglio d'Amministrazione

Si è proceduto con le nomine e l'analisi di alcuni temi prioritari.

Porta Spinola: insediato il nuovo Consiglio d'Amministrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Archiviato il primo Consiglio d’amministrazione del nuovo direttivo.

I temi

Per la fondazione Porta Spinola, la questione principale riguarda l’ampliamento. Il neo presidente Franco Brenna traccia un bilancio del primo CdA: «Era un Consiglio d’amministrazione di insediamento, mi ha fatto molto piacere la presenza del sindaco Giovanni Alberti». Tuttavia, alcune decisioni importanti sono state prese: «C’è stata la riconferma del direttore Luisa Villa e come vicepresidente è stato scelto Daniele Colombo».

Le decisioni

Brenna spiega: «Il Consiglio d’amministrazione è durato due ore. Abbiamo discusso su molti punti. Abbiamo illustrato cosa sia Porta Spinola e abbiamo preso delle decisioni di organizzazione interna». Brenna conclude: «Si è cercato di capire quali fossero le priorità di settembre. Stiamo parlando spesso con il direttore. Abbiamo spiegato al nuovo Consiglio quali fossero i punti di sviluppo e di criticità. Ci vuole un po’ di tempo per presentare tutto».

Le parole del vicepresidente

Il vicepresidente Colombo, appena nominato, ha affermato: «Ci siamo conosciuti. Luisa Villa è stata riconfermata direttrice. È stato presentato il lavoro della fondazione e quali saranno i primi interventi da effettuare». Il tema principale, emerso anche nell’intervento dell’ex presidente Alessandro Turati durante l’ultimo Consiglio comunale, è quello dell’ampliamento. Lo conferma anche Colombo: «È l’intervento più grosso». L’ex sindaco di Carugo si dice soddisfatto della sua nomina: «È una nuova avventura. Ringrazio il presidente Brenna per la fiducia, ringrazio il Partito Democratico per aver segnalato il mio nome e ringrazio il sindaco». Colombo conclude: «Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza, maturata nei dieci anni che ho fatto come sindaco e nel mio lavoro da commercialista. Porta Spinola è il fiore all’occhiello di Mariano, è una responsabilità importante fare in modo che continui a esserlo». Ora che il Consiglio d’amministrazione si è ufficialmente insediato, potrà iniziare a svolgere il suo ruolo nel pieno delle facoltà. D’altronde, le sfide che attendono Porta Spinola sono numerose.

Seguici sui nostri canali