Como

Premio Panathlon Giovani-Allianz Bank, vince Marta Orefice

Annunciato il nome del 35esimo vincitore.

Premio Panathlon Giovani-Allianz Bank, vince Marta Orefice
Pubblicato:

Il vincitore è una lei: Marta Orefice, atleta della Canottieri Moltrasio e studentessa eccellente del Liceo Alessandro Volta con indirizzo scientifico.

Orefice si aggiudica il premio Panathlon Giovani

Il nome del vincitore della 35esima edizione del Premio Panathlon Giovani-Allianz Bank è stato annunciato nella splendida sede dell’Istituto di piazza Volta. Il presidente del Panathlon Club Edoardo Ceriani e Marco Flutti, Wealth Advisor di Allianz Bank partner del premio hanno introdotto la proclamazione, affidata a Davide Calabrò, presidente della commissione del premio. A vincere è, come soprascritto, Marta Orefice. Il presidente Ceriani ha espresso il suo compiacimento nell’arrivare a chiudere questo speciale anno del 70esimo del Club in modo così prestigioso grazie alla valenza del premio. Marta, ha ottenuto eccellenti risultati scolastici, oltre che sportivi. Proseguirà gli studi negli Stati Uniti, nel prossimo anno accademico, grazie all’offerta di una borsa di studio completa.
Ciò che ha reso questo premio così speciale è che Marta, grazie a una media che tiene conto del quoziente scolastico e sportivo ha prevalso nel giudizio finale veramente di poco. E' stato un punta a punta con la sorella gemella Giulia, sua compagna in numerose gare.

20241210_2-151032
Foto 1 di 2
20241210_1-153848-
Foto 2 di 2

Consegna del primo al Palace Hotel

Alessandro Donegana, presidente della Canottieri Moltrasio, ha manifestato con emozione la piacevole sorpresa e il suo orgoglio di presidente della Moltrasio.
Marta succede a Elisa Grisoni, atleta della Canottieri Lario, in un albo d’oro di ottimo spessore. La vincitrice, presente alla conferenza stampa con la madre Elena Rodighiero - componente del grande Pool. Comense degli anni Novanta - ha raccontato un aneddoto simpatico di quando, sei anni prima, guardando Nadine (Agyemang Heard) - anch’essa della Canottieri Moltrasio, che aveva vinto il premio nel 2018 - sognava di poter diventare brava come lei. Un sogno che si è avverato.

La consegna del premio avverrà giovedì 12 dicembre, durante la serata di festa natalizia del Club al Palace Hotel di Como.

Seguici sui nostri canali