Presentata la giornata in ricordo di Cristina Mazzotti
Si terrà il 22 giugno, giorno del suo compleanno.

Conferenza stampa nella sede di Segrino soccorso questo pomeriggio
A cinquant'anni dalla sua uccisione
E' stata presentata oggi, sabato 24 maggio, la manifestazione in ricordo di Cristina Mazzotti a cinquant'anni dal suo rapimento e dalla sua uccisione, avvenuti nel 1975. Nella sede di Segrino soccorso a Longone - alla presenza di Arianna Mazzotti, nipote di Cristina, e del sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli - il presidente Angelo Volonterio ha spiegato come si svolgerà la giornata del 22 giugno prossimo, interamente dedicata alla giovane uccisa dalla 'ndrangheta.
Camminata e momento di festa al Punt d'Inach
La giornata prenderà il via con una camminata (di 7 o 12 chilometri) dalla sede di Segrino Soccorso, al Beldosso, dalle 9 alle 9.30. Al termine della manifestazione, dopo le premiazioni, tutti potranno spostarsi all'area della Pro loco di Eupilio, al Segrino, dove per pranzo e per cena si potrà gustare street food. Il pomeriggio giochi ed eventi. La sera dalle 20.30 musica con la Big old band e alle 22.30 gli Anto & the piper. Nel mezzo, tra le 21.30 e le 22.30, il dj set di Paoletta di Radio Italia. Testimonial della giornata saranno i fratelli Fabio e Chiara Colombo, campioni di paraciclismo.
"Mi piace pensare che Cristina abbia camminato per queste strade"
Le parole di Arianna Mazzotti durante la presentazione:
"Domenica 22 giugno è una data speciale. Era il compleanno di Cristina e vogliamo lanciare un messaggio positivo: nel ricordarla vogliamo festeggiare e non fermarci al dramma. Sarà un percorso bellissimo in luoghi molto belli e mi piace immaginare che anche lei abbia camminato lungo queste strade. E poi si mangia, si canta e si balla: un modo per coinvolgere tutta la comunità. In particolare i giovani".
"Mi piace la collaborazione del territorio"
Soddisfazione per il coinvolgimento del territorio l'ha espressa che il sindaco Spinelli:
"Ringrazio l'organizzazione e anche la Fondazione Mazzotti. Mi piace questa collaborazione con la Pro loco, segno proprio di coinvolgimento del nostro paese, di cui è memoria storica. E' anche bello che abbia confermato la sua presenza Paoletta, che è nostra concittadina e non ha esitato a partecipare".
"Sono molto orgogliosa di partecipare a questa importante giornata"
A mandare un messaggio in occasione della presentazione della giornata del 22 giugno prossimo è stata anche dj Paoletta:
"Sono molto orgogliosa di dare il mio piccolo contributo a questa importante giornata commemorativa per Cristina Mazzotti. Un’occasione per non dimenticare e continuare a rifiutare, combattere e denunciare le mafie".