Pallacanestro, presentata l'edizione 2024/25 del Canturnament
Il torneo di basket tra le scuole superiori della provincia di Como vedrà al via quest’anno 10 istituti per una competizione in costante crescita.
Si è tenuta nella sede di Pallacanestro Cantù la presentazione dell’High School Canturnament 2024/2025.
Canturnament, per essere vicini al territorio
A prendere la parola per primo è stato il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi, l presidente di Pallacanestro Cantù, ha ribadito l’importanza della manifestazione per tutto il Club, per poter essere vicini al territorio e ai suoi giovani. Un concetto ribadito anche dal GM Alessandro Santoro e da Andrea Degano di AD Tubi, sponsor del torneo, che ha voluto esprimere la vicinanza della sua azienda al Canturnament e al mondo dello sport e dei giovani.
Novità dell’edizione
Jonathan Moltenti, poi, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Como, e Franco Borghi, presidente della FIP di Como, hanno introdotto alcune delle novità dell’edizione, che si terrà interamente al PalaPrealpi di Seveso e vedrà poi una collaborazione con l’omologa manifestazione nella provincia di Varese. Al termine dei due tornei, le scuole che trionferanno nelle due edizioni provinciali si affronteranno in una finalissima.
I ragazzi dell’High School Canturnament
La conclusione è spettata proprio ai giovani delle 10 scuole che parteciperanno all’edizione 2024/25: Istituto Sant’Elia, Liceo Enrico Fermi, Liceo Fausto Melotti, IIS Jean Monnet, Istituto Gaetano Pessina, Centro Studi Casnati, Liceo Galileo Galilei, ITIS Magistri Cumacini, Liceo Alessandro Volta e ISIS Carcano. I ragazzi hanno preso a turno la parola per presentare le sfide che li vedranno protagonisti a partire dal 18 novembre, giorno in cui si giocherà il primo dei tre gironi di qualificazione.