Presentato il nuovo oratorio di Olgiate Comasco
La struttura sarà contraddistinta da tre piani: a piano terra un grande salone polifunzionale e altri spazi, tra cui il bar. Ai piani superiori altri locali e anche una cappellina
Ieri, sabato 25 marzo 2023 alle 18, nella chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco è stato presentato il progetto del nuovo oratorio.
Presentato il nuovo oratorio di Olgiate Comasco
Una struttura che riqualificherà completamente gli spazi attuali. Il parroco, don Flavio Crosta, e il vicario, don Francesco Orsi, hanno spiegato gli obiettivi e le linee guida educative che stanno alla base della grande opera.
I prossimi mesi saranno impiegati per completare la progettazione e ottenere le varie autorizzazioni a più livelli. A spiegare le caratteristiche del progetto sono intervenute Cinzia Ferrari, economo della diocesi di Como e l’architetto Alessandra Mastrogiacomo, affiancata dall’ingegnere Lorenzo Gorla.
Si stima un impegno superiore ai 2 milioni di euro. In particolare, il nuovo oratorio sarà contraddistinto da tre livelli: al piano terra un grande salone polifunzionale e ulteriori spazi, tra cui il bar. Ai piani superiori altri locali e anche una cappellina.
Alla comunità, che ha risposto all’invito per la presentazione, è stata spiegata l’importanza di attivarsi in iniziative per raccogliere fondi utili alla concretizzazione del sogno del nuovo oratorio.