Attualità
Iniziativa ecologica

"Puliamo con i fiori", l’iniziativa arriva anche a Mariano

Il Comune donerà una piantina simbolica a ognuno dei partecipanti

"Puliamo con i fiori", l’iniziativa arriva anche a Mariano
Attualità Marianese, 17 Febbraio 2022 ore 12:02

Una domenica all’insegna dell’ecologia, della pulizia del territorio e dei fiori.  Sono questi gli "ingredienti" dell'iniziativa "Puliamo con i fiori - WeClean&Flowers", organizzata dall'associazione WeRoof con il patrocinio del Comune di Como, a cui ha aderito anche il Comune di Mariano Comense nell’ambito della propria campagna ecologica "PuliAmo Mariano".

"Puliamo con i fiori", l’iniziativa arriva anche a Mariano

"Abbiamo aderito convintamente all’iniziativa promossa dal Comune di Como, che ben si può collocare nell’ambito della nostra campagna permanente “PuliAmo Mariano” - spiega l’assessore ad Ambiente ed Ecologia, Loredana Testini - Da un dialogo con l’assessore comasco Annoni, le associazioni Per Como Pulita e WeRoof, siamo riusciti ad allargare questa bella iniziativa dal titolo “Puliamo con i fiori” anche ad altri Comuni, tra cui appunto Mariano"

Primo appuntamento domenica 20 febbraio: in regalo un fiore

Il primo appuntamento è in programma domani, domenica 20 marzo, con il ritrovo fissato alle 9.30 al municipio di Mariano. Da qui, dalle ore 10, i volontari partiranno per le vie del centro per raccogliere i rifiuti abbandonati sul territorio. "Domani ci troveremo in città per combattere la piaga comune dei rifiuti abbandonati sui territori comunali. Al termine, ad ognuno dei partecipanti dopo la mattinata di impegno civico, verrà consegnata anche un simbolico piccolo fiore da portare a casa" aggiunge l'assessore marianese.

Seconda giornata di pulizia il 20 marzo

Il secondo appuntamento è poi in programma domenica 20 marzo, con il ritrovo sempre alle 9.30, ma questa volta al palazzetto di Perticato. Sarà presente l’associazione Per Como Pulita per una campagna anti graffiti. "Grazie ai volontari di Per Como Pulita, armati di pennelli e vernice, andremo a riqualificare il muro della scuola Bellini di Perticato che è stato imbrattato - conclude l’assessore Testini - Mi auguro che ci sia una buona partecipazione ad entrambi gli appuntamenti, in quanto si tratta di due occasioni particolare per fare qualcosa di positivo per il proprio paese".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie