Dopo l’esperienza apripista dello scorso maggio con la “Giornata del Verde Pulito” nei boschi di San Martino, l’assessorato alle Politiche di cittadinanza attiva ed all’Ambiente del Comune di Mariano Comense è tornato in campo con i cittadini per un nuovo appuntamento di impegno civico sempre nell’ambito della campagna permanente “PuliAMO Mariano”.
Nuovo appuntamento di “PuliAMO Mariano”
Ieri, sabato 15 maggio, insieme con i volontari del gruppo “Demas da fa”, sono state ripulite le vie del centro tra piazza Roma e via Santo Stefano. “Con queste iniziativa vogliamo dimostrare il nostro amore per il decoro e una Mariano bella e pulita. Abbiamo raccolto mozziconi, rifiuti e sacchi vari; purtroppo non vengono abbandonati solo nei boschi ma anche in mezzo alla città – ha spiegato l’assessore Loredana Testini – Questa è stata solo la prima iniziativa di un programma più vasto allo studio con la Protezione civile e i volontari civici e per questo invitiamo tutti i cittadini interessati a farsi avanti”.
Hanno partecipato anche i volontari di “Demas da fa”
All’importante iniziative hanno partecipato anche i volontari del gruppo “Demas da fa”, creato dal cabiatese Valentino Nobile e che ormai da diversi mesi sta ripulendo le strade di Mariano e dei Comuni limitrofi. “Ci fa molto piacere partecipare a questa iniziativa organizzata dal Comune di Mariano; si tratta della prima in cui il nostro nome compare su un volantino ufficiale – commenta Nobile – Come gruppo siamo in continua crescita: abbiamo superato i 550 iscritti sul gruppo Facebook e abbiamo pulito per otto weekend di fila, con anche più uscite nello stesso giorno o in settimana”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



