Menu
Cerca
A Mariano Comense

«PuliAMO Mariano» con i volontari di «Demas da fa»

All’importante iniziative hanno partecipato anche i volontari del gruppo "Demas da fa", creato dal cabiatese Valentino Nobile e che ormai da diversi mesi sta ripulendo le strade di Mariano e dei Comuni limitrofi.

«PuliAMO Mariano» con i volontari di «Demas da fa»
Attualità Marianese, 16 Maggio 2021 ore 10:50

Dopo l’esperienza apripista dello scorso maggio con la "Giornata del Verde Pulito" nei boschi di San Martino, l’assessorato alle Politiche di cittadinanza attiva ed all’Ambiente del Comune di Mariano Comense è tornato in campo con i cittadini per un nuovo appuntamento di impegno civico sempre nell’ambito della campagna permanente "PuliAMO Mariano".

Nuovo appuntamento di "PuliAMO Mariano"

Ieri, sabato 15 maggio, insieme con i volontari del gruppo "Demas da fa",  sono state ripulite le vie del centro tra piazza Roma e via Santo Stefano. "Con queste iniziativa vogliamo dimostrare il nostro amore per il decoro e una Mariano bella e pulita. Abbiamo raccolto mozziconi, rifiuti e sacchi vari; purtroppo non vengono abbandonati solo nei boschi ma anche in mezzo alla città - ha spiegato l’assessore Loredana Testini - Questa è stata solo la prima iniziativa di un programma più vasto allo studio con la Protezione civile e i volontari civici e per questo invitiamo tutti i cittadini interessati a farsi avanti".

Hanno partecipato anche i volontari di "Demas da fa"

All’importante iniziative hanno partecipato anche i volontari del gruppo "Demas da fa", creato dal cabiatese Valentino Nobile e che ormai da diversi mesi sta ripulendo le strade di Mariano e dei Comuni limitrofi. "Ci fa molto piacere partecipare a questa iniziativa organizzata dal Comune di Mariano; si tratta della prima in cui il nostro nome compare su un volantino ufficiale - commenta Nobile - Come gruppo siamo in continua crescita: abbiamo superato i 550 iscritti sul gruppo Facebook e abbiamo pulito per otto weekend di fila, con anche più uscite nello stesso giorno o in settimana".

4 foto Sfoglia la gallery

(Foto di Roberta Longoni - VRArts)

Necrologie