Attualità
Le difficoltà

Caos traffico a Como per i tamponi. Sospeso il servizio a pagamento

Giornata difficile per il caos traffico.

Caos traffico a Como per i tamponi. Sospeso il servizio a pagamento
Attualità Lago, 27 Dicembre 2021 ore 09:57

Nel punto tamponi di via Napoleona e in quello di Menaggio da oggi, lunedì 27 dicembre 2021, vengono sospesi i tamponi a pagamento. Giornata difficile e caos traffico a Como proprio nella zona in cui sorge il drive through. In totale, nei tre centri di Asst lariana, oggi sono stati effettuati 1200 tamponi.

A Como e Menaggio sospesi i tamponi a pagamento

Lunghe code per i test all'ex Sant'Anna. Anche chi aveva la prenotazione è stato costretto a restare in macchina per diverso tempo. Si procede a passo d'uomo, tanto che alcuni sono rimasti in colonna per 2 ore e mezza. Rapidamente si sono creati disagi nella zona di Camerlata, questo ha spinto Asst a chiudere l'accesso ai tamponi a pagamento. Oltre al danno però la beffa: chi si trovava ormai all'interno della coda, dopo lunghe attese, è stato mandato via senza poter eseguire la procedura.

Si va avanti invece con l'esecuzione dei tamponi prenotati per gli aspetti di sanità pubblica (sintomatici, fine quarantena, contatti...) a cui viene data la massima priorità. In corso valutazioni da parte di Asst lariana per disporre un sistema di prenotazione in grado di supportare i tamponi a pagamento.

 

Necrologie