Attualità
Ambiente

"Quale futuro per il Monte San Primo?", se ne parla a Civenna

L'incontro pubblico è organizzato dal Coordinamento "Salviamo il Monte San Primo".

"Quale futuro per il Monte San Primo?", se ne parla a Civenna
Attualità Erba, 23 Maggio 2023 ore 11:52

La serata si svolgerà venerdì, 26 maggio, nella sala consiliare di Civenna.

Prosegue il dibattito sul progetto dei nuovi impianti sciistici

 Si intitola "Quale futuro per il Monte San Primo?" l'incontro pubblico organizzato dal coordinamento "Salviamo il Monte San Primo" e  che si terrà venerdì, 26 maggio, alle 20.45, presso la sala consiliare di Civenna di Bellagio.  L’incontro ha lo scopo di proseguire il dibattito sulla realizzazione di nuovi impianti sciistici e cannoni sparaneve in località San Primo, secondo il progetto di fattibilità da 2 milioni di euro, sviluppato dalla Comunità montana con il cofinanziamento di Regione Lombardia.

Documentario in anteprima

Nel corso della serata interverranno,  a nome del coordinamento,  Roberto Fumagalli, presidente del Circolo ambiente "Ilaria Alpi", e  Roberto Cerati, presidente del Gruppo Naturalistico della Brianza. Inoltre, sarà proiettato il documentario "The last Skiers" di Veronica Ciceri, che tratta il tema dei vecchi impianti sciistici sul monte San Primo, utilizzando anche filmati originali degli anni Sessanta.

Invito esteso ai sindaci del territorio

All’incontro del 26 maggio sono stati invitati i sindaci del territorio e in particolare il sindaco di Bellagio, in cui ricade il progetto, oltre che i referenti delle Istituzioni, tra cui  la Comunità montana Triangolo lariano. La serata è aperta a tutta la cittadinanza. Per eventuali informazioni: info@circoloambiente.org.

Seguici sui nostri canali
Necrologie