Quanti ospiti alla mostra "100 ritratti" di Walter Gumiero: anche il presidente del Consiglio regionale Fermi
A pochi giorni dalla chiusura della mostra "100 ritratti" di Walter Gumiero, fotografo canturino che ha dato vita alla sua esposizione nella chiesa di Santa Maria in via Manzoni, un altro volto noto del panorama politico comasco gli ha fatto visita. Nella giornata di ieri, domenica 16 ottobre, il presidente del Consiglio di Regione Lombardia Alessandro Fermi, originario di Albavilla, ha voluto vedere gli scatti di Gumiero.
Quanti ospiti alla mostra "100 ritratti" di Walter Gumiero: anche il presidente del Consiglio regionale Fermi
Si chiuderà questo sabato, il 22 ottobre 2022, la mostra "100 ritratti" di Walter Gumiero un'esposizione che attraverso volti, espressioni, occhi, mani, sguardi racconta Cantù, la Città del Mobile. Immortalati proprio i canturini, dai più ai meno conosciuti, ma che senza dubbio hanno lasciato un segno tangibile nella storia di Cantù.
Una mostra che ha attirato a sé l'attenzione di diversi volti noti, da Maurizio Porro, firma notissima delle pagine culturali del Corriere della Sera a Nicola Molteni, sottosegretario al Ministero all'Interno dello scorso Governo. E questa volta un altro volto politico, quello di Alessandro Fermi, ha fatto visita alla mostra di Gumiero per lasciarsi catturare dai dettagli degli scatti del fotografo canturino.
La gallery della visita di Alessandro Fermi
Foto di Nino Monti