Raccolta di firme per salvare l'ospedale di Menaggio
E' in corso al mercato di Dongo.
Sarà possibile firmare fino alle 13.
Banchetto nelle vicinanze della pasticceria Galli
E' in corso nella mattinata di oggi, giovedì 3 agosto, al mercato di Dongo, la raccolta firme per salvare l'ospedale di Menaggio. L'iniziativa è promossa dal Comitato civico appositamente costituito, in collaborazione con Anpi Dongo e Uil. Il banchetto sarà attivo fino alle 13.
L'obiettivo è ripristinare i servizi del nosocomio
Chi firma chiede a gran voce la piena riattivazione dei servizi all'ospedale comasco con il potenziamento delle proposte sociosanitarie sul territorio, la possibilità di scongiurare disagi ad anziani e soggetti fragili ed evitare scelte che creino nel medio e alto Lario difficoltà di accesso alla sanità pubblica.
Il Consiglio regionale aveva bocciato la richiesta di riqualificazione avanzata da Orsenigo
E' di pochi giorni fa la bocciatura in Consiglio regionale della proposta avanzata dal consigliere Pd Angelo Orsenigo sulla possibilità di riqualificare l'ospedale di Menaggio e riattivarne tutti i servizi. I consiglieri comaschi di maggioranza Sergio Gaddi (Forza Italia) e Anna Dotti (Fratelli d'Italia) si erano però schierati a favore della proposta di Orsenigo. Nel frattempo il comitato non si ferma e la petizione nemmeno...