Raccolta firme per la liberazione di Assange a Montano Lucino
Nel 2010 assunse un’ampia notorietà internazionale per aver rivelato tramite WikiLeaks documenti statunitensi secretati, riguardanti crimini di guerra

Raccolta firme per Julian Paul Assange, anche Montano Lucino fa la propria parte per il giornalista australiano e caporedattore dell’organizzazione divulgativa WikiLeaks.
Raccolta firme per la liberazione di Assange a Montano Lucino
Nel 2010 Assange assunse un’ampia notorietà internazionale per aver rivelato tramite WikiLeaks documenti statunitensi secretati, riguardanti crimini di guerra. Dall’aprile 2019 è incarcerato nel Regno Unito nella prigione Belmarsh, in relazione a una sopraggiunta richiesta di estradizione fatta dagli Stati Uniti d’America per le accuse di cospirazione e spionaggio.
A organizzare l'iniziativa in paese il consigliere comunale Davide Orel insieme a Lorena Corrias, attivista di “Free Assange Italia”. "Durante i presìdi organizzati in paese abbiamo raccolto circa 40 firme e arrivando a 100 vorremmo proporre una mozione di concessione della cittadinanza onoraria di Montano Lucino ad Assange" ha spiegato il consigliere.
Tutti i dettagli sul Giornale di Olgiate da sabato 29 luglio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui