suello

Tante famiglie alle recite natalizie delle scuole dell'infanzia e primaria, con "grazie" a sorpresa

Sul finale, un ringraziamento a Enrica Ratti per i 42 anni di lavoro all'asilo come cuoca e aiutante.

Tante famiglie alle recite natalizie delle scuole dell'infanzia e primaria, con "grazie" a sorpresa
Pubblicato:

Grande pubblico alle recite natalizie degli alunni della scuola primaria e dell'infanzia, mercoledì 18 dicembre a Suello.

Spettacolo itinerante e "grazie" a sorpresa

Gli studenti delle elementari, insieme agli insegnanti, mercoledì 18 dicembre hanno portato in scena lo spettacolo itinerante "Alla ricerca del Natale Perduto". La rappresentazione è partita con le classi prima e seconda dal campo di calcio della scuola, per poi passare alla casa del Gruppo Difesa Natura al parco giochi di via Maggiore con la classe terza. A seguire, la classe quarta ha portato il pubblico davanti alla biblioteca e la quinta nella piazza di fronte al grande albero di Natale. Infine, nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale si sono esibiti tutti gli studenti insieme.

recita primaria suello (4)
Foto 1 di 3
recita primaria suello (3)
Foto 2 di 3
recita primaria suello (2)
Foto 3 di 3

Un bel momento che ha creato coinvolgimento per gli alunni e le loro famiglie, l'Amministrazione comunale (presente il sindaco Giacomo Angelo Valsecchi) e la scuola stessa (con la maestra Irene Colombo coordinatrice del plesso) insieme al Comitato Genitori.

Ma non solo, perché sempre nella giornata di ieri si è tenuta anche la recita della scuola dell'infanzia. Sul finale, un ringraziamento a sorpresa a Enrica Ratti per i 42 anni di lavoro all'asilo come cuoca e aiutante. A lei sono andati i "grazie" da parte di tutte le generazioni che hanno frequentato l'asilo di Suello, del parroco e di tutti i bambini che ha sempre accudito con amore.

suello recita asilo con saluti storica cuoca (1)
Foto 1 di 4
suello recita asilo con saluti storica cuoca (4)
Foto 2 di 4
suello recita asilo con saluti storica cuoca (3)
Foto 3 di 4
suello recita asilo con saluti storica cuoca (2)
Foto 4 di 4

Le iniziative natalizie per i bambini

Tante, ancora, le iniziative natalizie per i bambini previste a Suello nei prossimi giorni.

Il gruppo Scurbatt, sabato 21 dicembre alle 11, organizza "Dolci dal cielo": evento aperto a tutti, ma soprattutto ai bambini più golosi perché all'atterraggio del parapendio gli aiutanti di Babbo Natale distribuiranno dal cielo dolci e caramelle.

Martedì 24, invece, con la scuola di parapendio Aero club Monte Cornizzolo tornerà il tradizionale Babbo Natale in parapendio.

Seguici sui nostri canali