Record di presenze all’oratorio dopo il furto di cassoeula. E sulla Rai si parla del colpo
Solo nel primo fine settimana di sabato e domenica 23 e 24 settembre sono stati circa mille i coperti realizzati con i piatti tipici della tradizione brianzola
E’ arrivata anche in televisione sulla Rai la storia del furto dei cento chili di cassoeula dall’oratorio di Casiglio. Il colpo dei ladri ingordi avvenuto giovedì della scorsa settimana, oltre che sulla stampa nazionale è stato ripreso dalla nuova trasmissione "La volta buona" di Caterina Balivo, in collegamento con Alessandro Cattelan mentre presentava il suo nuovo programma.
"Rubare all’oratorio non è mai una bella idea", ha commentato Cattelan, mentre la pronuncia in dialetto veniva un po’ storpiata.
Nel frattempo aumentano le presenze
Intanto il tam tam della notizia su tutti i social e i mezzi di informazione ha permesso alla festa patronale di raddoppiare le presenze. Solo nel primo fine settimana di sabato e domenica 23 e 24 settembre sono stati circa mille i coperti realizzati con i piatti tipici della tradizione brianzola. A partire dalla cassoeula, recuperata anche grazie alla donazione di un ristorante della zona.
C’è da ricordare che i ladri che giovedì avevano agito in un solo quarto d’ora, oltre al quintale di cassoeula surgelata hanno portato via anche gnocchi pronti da cuocere una bombola del gas e salsa di pomodoro.
E questo fine settimana si replica...
L’intervista integrale sul Giornale di Erba da sabato 30 settembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui