Attualità
Politica

Regione Lombardia: arrivano nuove risorse per il territorio comasco

Il sottosegretario Turba: “Opere importanti per il territorio sia dal punto di vista infrastrutturale che turistico"

Regione Lombardia: arrivano nuove risorse per il territorio comasco
Attualità Lago, 01 Gennaio 2023 ore 10:33

Regione Lombardia annuncia nuove risorse per il territorio comasco.

Le parole del sottosegretario Turba

“La Giunta di Regione Lombardia ha approvato l’aggiornamento degli interventi del ‘Piano Lombardia’ che riguarda opere stradali e ciclabili programmati di competenza dei comuni, comunità montane, consorzi, parchi, unione di comuni e altri soggetti pubblici”. Lo dichiara il sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba.

“Grazie a questa delibera - spiega Turba - viene inserito, all’interno della sezione ‘Potenziamento di Infrastrutture per la mobilità’, un cofinanziamento da parte di Regione Lombardia nei confronti dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori pari a 250.000 euro per la realizzazione di due pontili di attracco in località Ossuccio del Comune di Tremezzina dal costo totale di 550.000 euro“.

“Opere importanti per il territorio sia dal punto di vista infrastrutturale che turistico. Uno dei due pontili servirà come attracco della famosa ‘Velarca’, la casa barca che è stata restaurata dal FAI (fondo ambiente italiano) e il secondo attracco permetterà di agevolare i trasporti e facilitare i turisti nell’ammirare le bellezze che solo il nostro lago possiede - conclude Turba - Dal prossimo anno, si potranno visitare, accedendo dal lago, sia Villa Balbianello che la barca museo Velarca, offrendo ai turisti un’esperienza più suggestiva".

Seguici sui nostri canali
Necrologie