Il 14 novembre ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Montorfano. La sede in Via Brianza era chiusa per lavori dallo scorso 24 settembre.
Spazi migliorati e nuovi servizi disponibili
Sono giunti al termine gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento previsti dal Progetto Polis, iniziativa di Poste Italiane volta ad assicurare ai cittadini dei comuni con meno di 15mila abitanti sportelli capaci di ospitare anche i principali servizi della Pubblica Amministrazione.
I lavori eseguiti hanno interessato gli spazi interni alla sede, rinnovati in termini di funzionalità con arredi moderni e postazioni ergonomiche ribassate, progettate per accogliere i clienti al meglio.
Accanto ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energia, l’ufficio offre oggi anche servizi INPS e servizi anagrafici, con quindici certificati anagrafici e di stato civile a disposizione dei cittadini che sono registrati dal comune di competenza in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) di cui è titolare il Ministero dell’Interno.
L’ufficio torna a disposizione dei cittadini nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.