La rassegna

Riparte la stagione musicale in San Fedele: tre appuntamenti con la grandi opere organistiche

L'iniziativa, che lo scorso anno ha proposto le opere di Bach, è voluta e sostenuta dall’associazione Erone Onlus

Riparte la stagione musicale in San Fedele: tre appuntamenti con la grandi opere organistiche
Pubblicato:
Aggiornato:

La stagione musicale 2024 alla Basilica S. Fedele a Como, si preannuncia intensa; dopo il successo della precedente edizione dedicata alle opere di Bach, è la volta delle grandi opere organistiche, corali e strumentali di F. B. Mendelssohn. L'iniziativa è voluta e sostenuta dall’associazione Erone Onlus a cui fa capo il presidente Alberto Vannelli coadiuvato dal direttore artistico e organista della Basilica Raffaele Bellotti e con la disponibilità e attenzione del parroco don Pietro Mitta.

Il programma

Il primo concerto è fissato per sabato 23 marzo alle 21 e vedrà protagonista all’organo il Maestro Fabio Mancini e il direttore Maestro Andrea Colzani che proporrà brani orchestrali.

Secondo appuntamento avrà come protagonista il Maestro Ivan Ronda in data 28 aprile alle 21 in veste sia solistica al grande organo della Basilica che accompagnatore della compagine corale diretta sempre dal Maestro Colzani che propone mottetti con accompagnamento organistico.

Terzo e ultimo appuntamento il 26 maggio alle 21 sempre con solista all’organo il Maestro Ivan Ronda e l’orchestra del Maestro Colzani con due Sinfonie. Un ciclo di concerti originale per riscoprire la grande musica di colui che ridiede vita, all’arte caduta in oblio, dell’immenso J. S. Bach.

Ingresso a offerta libera, ma con un'utilità

L’ingresso come nelle precedenti edizioni sarà a offerta libera e il ricavato servirà a sostenere le iniziative dell’associazione rivolte ai cittadini affetti da patologie tumorali.

Seguici sui nostri canali