Il bilancio

Ronco Gigi a Cabiate: affluenza record

L'evento tornerà, a conclusione del periodo feriale, il 12, 13 e 14 settembre

Ronco Gigi a Cabiate: affluenza record
Pubblicato:

Numeri ancora in crescita per il «Ronco Gigi», la festa sociale che si tiene ogni anno nel periodo estivo.

Il bilancio

Davide Bellotti, cuoco e organizzatore dell’evento, afferma: «Già l’anno scorso è andata bene ma quest’anno benissimo. Il maltempo di giugno ci ha schivato e la gente aveva voglia di uscire». Gli ingredienti del successo sono facilmente spiegabili: «Il livello del cibo è buono, i prezzi sono onesti e faceva fresco. Abbiamo avuto un incremento di presenze del 50-60%».

La novità

La novità più interessante, oltre alla serata tirolese, è stata la collaborazione con la trattoria San Biagio: «Il cuoco è venuto da noi in più di un’occasione e alcuni nostri volontari sono andati da lui a mangiare. Così è nata la collaborazione». L’incasso della festa servirà anche a sostenere alcune associazioni del territorio: la Protezione civile, la scuola d’arte e anche la Pallacanestro Cabiate.

La forza dell'evento

La forza dell’evento, come afferma Bellotti, è costituita dal gruppo di volontari, in totale 35/40 persone: «Ci sono tanti ragazzi. Chiudono, puliscono e si prendono le loro responsabilità. Abbiamo fiducia in loro e sono molto d’aiuto. Si è creata una bella squadra. Funzioniamo bene assieme ed è un piacere lavorare con persone così». Bellotti conclude: «Una serata tranquilla di quest’anno è una serata buona degli anni scorsi». Il Ronco tornerà il 12, 13 e 14 settembre, in contemporanea con il sesto torneo di scopa d’assi, dedicato a Fiorenzo Seveso e organizzato in collaborazione con «Fan dà i Man».

Seguici sui nostri canali