Nursing Now Italy Award

Rosi Votta è "infermiera dell'anno"

La storica coordinatrice infermieristica della Terapia intensiva, in pensione da settembre, ha ricevuto il Nursing Now Italy Award

Rosi Votta è "infermiera dell'anno"
Pubblicato:

"Concludere con questo riconoscimento per un’infermiera è davvero molto emozionante". Ci sono soddisfazione e gratificazione nelle parole di Rosi Votta, coordinatrice infermieristica storica, per 25 anni, della Terapia Intensiva dell’Ospedale Fatebenefratelli erbese e andata in pensione lo scorso settembre, che mercoledì 8 maggio ha ritirato a Roma, nella Sala Capitolare del Senato, il Nursing Now Italy Award.

L'infermiera dell'anno: "Una bellissima emozione"

Si tratta di un riconoscimento formale a connotazione internazionale per gli infermieri selezionati dalla commissione di valutazione, volto a riconoscere l’eccezionale impegno e la dedizione per la valorizzazione della professione e della salute nei diversi contesti. "Nursing now" è una iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con il Consiglio internazionale degli infermieri e la fondazione Burdett Trust, coordinato in Italia da Cnai e che si propone di migliorare la percezione degli infermieri e massimizzare il loro contributo. Non a caso la motivazione riportata sulla targa di Votta è "il profondo riconoscimento per l’esemplare contributo infermieristico fornito, che ha avuto un significativo impatto benefico sull’organizzazione e sulla salute dei cittadini".

"Concludo così il mio percorso professionale, con questa bellissima emozione – ha sottolineato l’ex coordinatrice infermieristica – La candidatura è stata inviata da alcuni dei miei ex colleghi di Erba".

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 11 maggio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali