A Mariano Comense

Sabato all’agriMercato l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria"

L’iniziativa è in collaborazione con Focsiv unisce il riso e i fiori made in Lario; appuntamento il 22 maggio, per l’intera mattinata, nel parcheggio di Porta Spinola.

Sabato all’agriMercato l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria"
Pubblicato:

La solidarietà torna protagonista sabato prossimo, 22 maggio, all’AgriMercato di Campagna Amica di Mariano Comense che ospiterà l’iniziativa “Abbiamo riso per una cosa seria”.

Sabato all’agriMercato l'iniziativa "Abbiamo riso per una cosa seria"

Campagna Amica Como Lecco, con i suoi agricoltori, aderisce all’iniziativa nazionale al fianco di Focsiv (Federazione Internazionale degli organismi cristiani di volontariato) per sostenere il lavoro dei contadini in Italia e nel mondo. Un grande movimento che coinvolge i consumatori per la difesa della dignità dei lavoratori e per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti, per aiutare le comunità rurali, richiedere politiche adeguate, per la sicurezza alimentare e la salubrità dei cibi, per promuovere il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni. Solidarietà e cibo di stagione ad origine garantita saranno, dunque, i protagonisti di questo sabato al Mercato in porta Spinola che per l’intera mattinata ospiterà i volontari di Focsiv, presenti per distribuire (dietro ad una donazione minima) il tradizionale pacco di riso benefico 100% italiano, prodotto da FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani e per descrivere le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del cereale più consumato al mondo.

L'omaggio

Contestualmente alla donazione, i volontari offriranno un omaggio floreale 100% lariano, a simboleggiare il legame profondo dell’agricoltura delle due province di Como e Lecco con l’iniziativa solidale. La Coldiretti lariana invita tutti i cittadini-consumatori a sostenere l’iniziativa nata per tutelare chi lavora la terra, in Italia e nei Paesi poveri, e per promuovere il dialogo interculturale. Ricordiamo che come ogni sabato il Mercato di Campagna Amica sarà aperto dalle ore 8 alle ore 12 per consentire a tutti i consumatori di fare una spesa buona, sana e locale.

Seguici sui nostri canali