San Primo: un doppio evento per conoscere, tutelare e animare il territorio
E' quanto ha organizzato per domenica 30 marzo dal coordinamento Salviamo il Monte San Primo.

Al mattino una camminata fino alla vetta del monte, mentre al pomeriggio un evento teatrale e un mini-concerto di musica popolare, aperti a tutti
Una giornata dedicata alla tutela dell'ambiente
Un doppio evento per conoscere, tutelare e animare il territorio del Monte San Primo. E' quanto ha organizzato per domenica 30 marzo dal coordinamento Salviamo il Monte San Primo con una duplice attività, al mattino per raggiungere la vetta del monte e al pomeriggio musica e teatro la faranno da padrone.
L'obiettivo del coordinamento è quello di far conoscere ed animare il territorio del monte, confermando l'opposizione al progetto che prevede invece la realizzazione di nuovi impianti sciistici e di innevamento artificiale sulle pendici della montagna in località San Primo.
Si parte da Canzo e poi via all'escursione dalla Colma
Il primo momento sarà la camminata fino alla cima del Monte, realizzata in collaborazione con il Collettivo Libero Pensiero di Lecco. Il ritrovo per prendere parte all'escursione è alle 8.30 al parcheggio della stazione di Canzo, in via Veneto per la condivisione delle auto, per poi spostarsi al parcheggio della Colma di Sormano in zona osservatorio. Il via alla camminata sarà alle 9.
"Donne che amano gli alberi" e violini per un pomeriggio culturale
Il secondo appuntamento sarà nel pomeriggio con l'evento di narrazione teatrale all'aperto "Donne che amano gli alberi" di e con Marta Stoppa e Cristina Quadrio. Ad accompagnare con la musica saranno i violini di Giulia Larghi e Clara Marzorati, a cui seguirà un mini-concerto di musica popolare con il gruppo dei D'Altrocanto.
Per partecipare all'evento teatrale e musicale il ritrovo è alle 14.30 al parcheggio della Colma di Sormano.