Attualità
l'elezione

Sant'Ambrogio (Monza) guida l'Unione delle Province Lombarde. Bongiasca: "Coesi per i cittadini"

Vicepresidenti i rappresentanti di Bergamo e Cremona.

Sant'Ambrogio (Monza) guida l'Unione delle Province Lombarde. Bongiasca: "Coesi per i cittadini"
Attualità Como città, 21 Gennaio 2022 ore 14:21

Luca Sant'Ambrogio è il nuovo presidente dell'UPL (Unione Province Lombarde). Il presidente della Provincia di Monza-Brianza è stato eletto questa mattina, venerdì 21 gennaio 2022, all'unanimità dai presidenti di tutte le Province lombarde riunitisi a Milano.

Sant'Ambrogio(Monza) guida l'Unione delle Province Lombarde

Vice-presidenti sono stati nominati il presidente della Provincia di Bergamo, Pasquale Gandolfi (vicario) e il presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni. Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha voluto sottolineare nel corso dell'assemblea il carattere apartitico svolto dall'UPL e la capacità dei presidenti della province lombarde di aver sempre operato in maniera coesa "cosa che - ha concluso Bongiasca - sono certo avverrà anche questa volta".

Alla riunione sono intervenuti anche il presidente di Regione Lombardia e l'assessore Massimo Sertori. Attilio Fontana ha sottolineato l'importanza dell'UPL anche per sostenere insieme al Pirellone le esigenze dei cittadini lombardi sul territorio e presso il Governo centrale di Roma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie