Attualità
la manifestazione

Sciopero Globale per il Clima: dopo quasi 3 anni i Fridays For Future sono tornati in piazza

Sono tornati a manifestare per la lotta al cambiamento climatico.

Sciopero Globale per il Clima: dopo quasi 3 anni i Fridays For Future sono tornati in piazza
Attualità Como città, 26 Marzo 2022 ore 13:59

I giovani di Fridays For Future ieri, venerdì 25 marzo 2022, a quasi tre anni dalle ultime manifestazioni sono tornati in piazza in occasione del Sciopero Globale per il Clima. Tante le piazze gremite di giovani, compresa quella comasca. Fridays For Future Como è tornata in piazza insieme a numerose realtà comasche come Uds, Como Pride, Supporto Attivo, Terraviva, Arci, Collettivo 84.

Sciopero Globale per il Clima: dopo quasi 3 anni i Fridays For Future sono tornati in piazza

"Tante sono state le voci che attraverso un corteo per la città hanno urlato a gran voce che giustizia climatica è giustizia sociale, e che è possibile e soprattutto necessario costruire un mondo diverso, senza guerre, inquinamento, razzismo e senza ogni tipo di discriminazione e oppressione, verso i popoli e verso le singole persone - spiegano i giovani - Fridays For Future ha lanciato anche prossimi appuntamenti, per creare dalla manifestazione di oggi un percorso volto a ridare alle persone una voce, a creare momenti di socialità e di riflessione sulla realtà che ci circonda".

Prossimi appuntamenti sono questa domenica, 27 marzo, al campo di Terraviva (Sagnino via Ostinelli 44): dalle 14:30 ci sarà la festa di primavera di Terraviva. Domenica prossima, 3 aprile, si terrà invece a Teatro Gruppo Popolare un dibattito e aperitivo partendo dal libro di Giorgio Brizio, ospite e giovane attivista di Fff Torino, dal titolo “Non siamo tutti sulla stessa barca”, edito da Slow Food Editore.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie