Sciopero scuola 8 gennaio un rischio reale oppure no?
I Cobas hanno indetto insieme ad altre otto sigle uno sciopero l’8 gennaio.
Sciopero scuola 8 gennaio: riguarderà solo una porzione dello staff scolastico.
Sciopero scuola 8 gennaio, la realtà
La notizia è vera: i Cobas hanno indetto insieme ad altre otto sigle uno sciopero l’8 gennaio per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato che il diploma magistrale non è un titolo abilitante.
Vacanze allungate… ma forse no
Vacanze allungate di un giorno quindi per studenti, maestre e professori? E “panico” per le famiglie? In realtà l’agitazione riguarda una solo parte dello staff scolastico che ha frequentato le Magistrali prima della riforma e che attualmente non è di ruolo.
Verificate scuola per scuola
Sono circa 50 mila i maestri della materna e della primaria che sono nelle graduatorie ad esaurimento e che rischiano la cancellazione. Oggi, mercoledì 4 gennaio una delegazione verrà ricevuta al Miur. Alle 9.30 di lunedì prossimo è prevista anche una manifestazione davanti al Ministero dell’Istruzione.
Per quanto riguarda Cantù, ad esempio, gli istituti comprensivi 1 e 2 hanno dato comunicazione della possibilità che le lezioni non vengano svolte regolarmente. Così anche l'istituto comprensivo Puecher di Erba e molti altri istituti comaschi.