Attualità
Investito oltre 1 milione di euro

Scuole a Cantù finalmente tutte a norma

Per la prima volta l’anno scolastico partirà con la certificazione di sicurezza e prevenzione incendi per tutti gli stabili di proprietà comunale.

Scuole a Cantù finalmente tutte a norma
Attualità Canturino, 10 Settembre 2022 ore 15:00

Tutte le scuole di Cantù finalmente a norma. Per la prima volta l’inizio dell’anno scolastico sarà caratterizzato dalla disponibilità, da parte di tutti i plessi scolastici di proprietà comunale, della certificazione di prevenzione incendi.

Scuole a Cantù finalmente tutte a norma

"Stiamo completando quanto abbiamo iniziato due anni fa - ha puntualizzato l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Cattaneo - Vale a dire il percorso di messa in sicurezza delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città. Abbiamo da poco concluso in questa direzione l’intervento presso la scuola Tibaldi e la Bachelet di Cascina Amata. Si è trattato di portare a termine i lavori per ottenere la certificazione di prevenzione incendi. Per questa ragione sono state utilizzate vernici intumescenti, che rappresentano un’efficace barriera rispetto alla diffusione di incendi. Per esempio è stata utilizzata alla scuola Tibaldi, per un investimento di circa 300mila euro, per coprire le travi che caratterizzano l’edificio". L’Amministrazione comunale canturina ha investito circa 1 milione e mezzo di euro per mettere a norma le 17 scuole di proprietà comunale dislocate in città.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 10 settembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie