Una kermesse sportiva, sociale e inclusiva che si terrà dal 9 all’11 febbraio, volutamente in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, ai Piani di Bobbio
Un evento che celebra l’anniversario del sodalizio
Ci saranno anche sedici studenti e studentesse del liceo “Porta” di Erba ai prossimi Inclusive Winter Games che si terranno dal 9 all’11 febbraio ai Piani di Bobbio. Si tratta di un grande evento promosso dall’associazione La Nostra Famiglia – Irccs Eugenio Medea, con il sostegno e la collaborazione dell’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia – Regione Lombardia odv, in occasione delle celebrazioni per gli 80 anni di inizio dell’attività del sodalizio.
Ottanta ragazzi impegnati sulle nevi
Il programma prenderà il via il 9 febbraio a Bosisio Parini con la cerimonia inaugurale e l’accensione del braciere olimpico. Poi si entrerà nel vivo il 10 e l’11 febbraio ai Piani di Bobbio, dove scenderanno in pista ottanta ragazzi, per metà giovani seguiti da La Nostra Famiglia e per metà studenti e volontari del liceo “Porta”, dell’istituto “Bachelet” di Oggiono e dell’istituto “Giuditta Pasta” di Como, oltre che dell’associazione stessa.
“Un’occasione speciale per vivere lo sport all’insegna dell’inclusione”
Il liceo erbese ha aderito con convinzione all’iniziativa, come spiega la dirigente scolastica Marzia Pontremoli:
“Condividiamo pienamente gli obiettivi educativi che sono alla base di tali attività. Gli studenti parteciperanno agli Inclusive Winter Games con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Sarà un’occasione speciale per vivere lo sport all’insegna dell’inclusione, della condivisione e del divertimento”.