a scuola

Sensibilizzare al dono: gli studenti del Fermi incontrano Aido e Admo

I giovani delle classi quarte e quinte hanno incontrato gli ambasciatori Marcello Merlo e Diego Colombo

Sensibilizzare al dono: gli studenti del Fermi incontrano Aido e Admo
Pubblicato:

Sensibilizzare al dono: gli studenti del Fermi incontrano Aido e Admo.

Sensibilizzare al dono: gli studenti del Fermi incontrano Aido e Admo

La prima è l'Associazione italiana per la donazione di organi mentre la seconda è l'Associazione donatori midollo osseo. Due realtà importantissime che fanno della sensibilizzazione al dono il loro mantra. Questa settimana, grazie al referente salute della scuola, il docente Daniele Fumagalli, i referenti delle due realtà hanno avuto l'occasione di incontrare alcune classi del Liceo "E. Fermi" Di Cantù.

Martedì, 21 marzo 2023, l'ambasciatore di Aido Marcello Merlo ha incontrato le classi quarte mentre mercoledì 22 il testimonial di Admo Diego Colombo ha avuto la possibilità di parlare ai ragazzi delle classi quinte. "Entrambi i relatori sono rimasti molto colpiti dalle domande dei ragazzi ed in generale dal loro atteggiamento partecipe e maturo" ha commentato positivamente il referente salute Fumagalli.

I ragazzi delle classi quarte hanno avuto occasione di ascoltare dalla voce di Marcello Merlo una storia di vita, di dolore, ma anche di riscatto. Merlo infatti è stato l’unico trapiantato nel mondo a fare sollevamento pesi. E' stato più volte campione italiano, europeo e del mondo nella categoria pesi mosca malgrado abbia subito un trapianto di rene.

In foto: Isabella Porro (referente inclusione), Marcello Merlo di Aido, Daniele Fumagalli (referente della salute)

Seguici sui nostri canali