informazioni di servizio

Settimana di passione sull'Autostrada A9: tutte le chiusure dal 26 febbraio al 3 marzo 2024

Ripristino della segnaletica verticale, trasporti eccezionali e lavori in galleria impongono nuove modifiche alla viabilità sulla Lainate Como Chiasso

Settimana di passione sull'Autostrada A9: tutte le chiusure dal 26 febbraio al 3 marzo 2024
Pubblicato:

Sarà una settimana di passione per gli automobilisti pendolari e non che dovranno utilizzare l'Autostrada A9.

Tutte le chiusure dal 26 febbraio al 3 marzo 2024 sulla A9

Per consentire lavori di riqualifica della segnaletica verticale, sulla A9 Lainate Como Chiasso nelle due notti di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2024 dalle 21 alle 5 sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di anticipare l'uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno, al km 15+750, immettersi sulla SP527 verso Castellanza ed entrare in A8 allo svincolo di Castellanza. In ulteriore alternativa, immettersi sulla A8 verso Milano, uscire a Lainate, al km 8+100 e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Varese.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, dalle 22 di lunedì 26 alle 5 di martedì 27 febbraio 2024, dalle 22 di mercoledì 28 alle 5 di giovedì 29 febbraio 2024 e infine dalle 22 di venerdì 1 marzo alle 5 sabato 2 marzo 2024 sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina; sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco.

Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.
In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
In alternativa si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.

Inoltre nelle due notti di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 dalle 22 alle-5 sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro.

Sulla A9 Lainate Como Chiasso, per consentire il transito di trasporti eccezionali, saranno adottati nuovi provvedimenti di chiusura. Nello specifico dalle 22 di martedì 27 alle 5 di mercoledì 28 febbraio 2024 e dalle 22 di giovedì 29 febbraio alle 5 di venerdì 1 marzo sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco. Per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.

Sarà inoltre chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria, seguendo le indicazioni per Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina.
In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
In alternativa si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.

Seguici sui nostri canali