Si è insediato il vicario del Questore
E’ stato presentato Gianluca Cardile.
Nella mattina di oggi, lunedì 9 settembre, Como ha dato il benvenuto a Gianluca Cardile, nuovo vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La presentazione del vicario
Gianluca Cardile, proveniente dalla Questura di Monza e Brianza, dove era il dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, è laureato in Giurisprudenza ed è entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1997 frequentando il 48° Corso per Agenti Ausiliari. Successivamente, nel 2003, il neo vicario del Questore è stato ammesso al 94° Corso di Formazione per Commissari di Polizia. E' stato dirigente della Digos di Sondrio, funzionario addetto alla Digos di Milano, vicedirigente del Commissariato Sezionale Centro di Milano, dirigente del Commissariato di Cinisello Balsamo e poi in quello Lorenteggio, vice dirigente dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Milano e dirigente della Centrale Operativa della stessa Questura, fino alla promozione, nel gennaio 2023, a Primo Dirigente.
Indubbia la sua esperienza acquisita e dimostrata nel condurre gli uffici più strategici e rilevanti della città di Milano, è ora approdato alla Questura di Como in veste di Vicario del Questore.