Attualità
Sanità

Sospese le visite dei familiari ai pazienti di alcuni reparti del Sant'Anna

"La decisione è legata alla persistenza di un numero ancora significativo di pazienti positivi ricoverati".

Sospese le visite dei familiari ai pazienti di alcuni reparti del Sant'Anna
Attualità Como città, 13 Ottobre 2022 ore 11:02

Sospese le visite dei familiari ai pazienti di alcuni reparti del Sant'Anna

Confermata la restrizione

La sospensione delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati all’ospedale Sant’Anna è stata riconfermata dalla direzione sanitaria di Asst Lariana. Il provvedimento - in vigore fino a nuova comunicazione - interessa i seguenti reparti: Degenza Medica 1, 2 e 3, Degenza Chirurgica 1 e 2, Rianimazione-Terapia Intensiva, Utic e Stroke Unit. La decisione è legata alla persistenza di un numero ancora significativo di pazienti positivi ricoverati (sono 25 in tutto su 186 pazienti ricoverati nelle Degenze Mediche e nelle Degenze Chirurgiche).
Pur consapevoli del disagio, si ricorda nuovamente che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi.

I numeri del Covid

Come è possibile facilmente verificare dai dati che quotidianamente arrivano da Regione Lombardia, sono tornati a salire i casi di Covid in tutta la Regione e anche nel territorio comasco. L'allarme non è ancora alto, visto che i ricoveri sono pochi, però evidentemente si vuole evitare che si possa tornare a una situazione di forte disagio. Da qui la decisione presa dall'ospedale Sant'Anna di Como.

Seguici sui nostri canali
Necrologie