Attualità
Il confronto

Stagione turistica domani la presentazione a Villa Balbianello

Al via la stagione turistica, venerdì 8 aprile a Villa Balbianello previsto un momento di confronto per la presentazione della nuova stagione.

Stagione turistica domani la presentazione a Villa Balbianello
Attualità Como città, 07 Aprile 2022 ore 16:59

Venerdì 8 aprile a Villa del Balbianello momento di confronto con gli stakeholders alla vigilia dell’apertura della stagione turistica. L'evento dedicato al territorio e al turismo inizierà alle 10.30.

Stagione turistica domani la presentazione a Villa Balbianello

“Il turismo per la Lombardia e in particolare per il territorio lariano è un valore aggiunto, uno straordinario ‘generatore’ di nuova economia e un volano per l’intera comunità sociale. Dopo il difficile periodo della pandemia questa è la strada che dobbiamo ricominciare a percorrere." Sono queste le parole di Alessandro Fermi, presidente del consiglio regionale della Lombardia, per presentare l'evento di venerdì 8 aprile alle ore 10:30 a Villa Balbianello.

Oltre a Fermi all'evento, organizzato insieme al presidente FAI (fondo per l’ambiente italiano) Marco Magnifico, parteciperà anche Lara Magoni, assessore al turismo, marketing territoriale e moda di regione Lombardia. L'obiettivo sarà promuovere un momento di confronto con gli stakeholders del territorio alla viglia dell'apertura della stagione turistica.

“Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra passione, la nostra energia e il nostro impegno per confrontarci con chiunque abbia proposte utili per sostenere e rafforzare l’identità turistica lariana - spiega Alessandro Fermi -. Oggi, per sostenere la cultura e sviluppare il turismo, è fondamentale fare rete. Dobbiamo essere capaci di costruire un ‘sistema’ formato da enti e associazioni in grado di rafforzare il loro legame con il territorio e aumentare, in questo modo, l’appeal dell’intera area”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie