Stop all’ictus: brochure informative donate dal Rotary Club Lomazzo dei Laghi
Ecco il progetto.
Come comprendere e prevenire i sintomi dell’ischemia cerebrale. Questi i contenuti della brochure informativa “Stop ictus”.
Ictus, come prevenirlo
Come comprendere e prevenire i sintomi dell’ischemia cerebrale. Questi i contenuti della brochure informativa “Stop ictus” che il Rotary Club Lomazzo dei Laghi ha consegnato questa mattina, martedì 3 dicembre, al Dipartimento Materno Infantile di Asst Lariana, diretto dal dottor Paolo Beretta. Le informative, in particolare, saranno destinate alle pazienti ricoverate in Ostetricia e in Ginecologia. Il progetto, come detto, è stato promosso dal Rotary Club Lomazzo dei Laghi e dal Rotary Club Laveno Luino ed ha ottenuto il patrocinio di Ats Insubria e di Federfarma.
Le dichiarazioni
“Questo progetto nasce per sensibilizzare la popolazione - hanno osservato Simone Mastrandrea e Maria Della Porta, rispettivamente presidente e socia del Rotary Club Lomazzo dei Laghi, nel consegnare all’ospedale Sant’Anna la donazione - Riconoscere precocemente i sintomi dell’ictus, infatti, consente un rapido intervento che aumenta la possibilità di sopravvivenza e riduce notevolmente i rischi di handicap”.
“Ringraziamo il Rotary per questa sua attenzione e vicinanza - ha sottolineato a nome di Asst Lariana il dottor Paolo Beretta - La prevenzione è davvero l’unica arma efficace contro tutte le malattie”. Le note informative riportate sui pieghevoli e sui poster sono state redatte con l’aiuto di medici appartenenti ai due club di servizio. A Lomazzo, le brochure sono in distribuzione anche negli studi medici, farmacie, Caf, palestre e comune. Questa mattina alla consegna dei materiali sono intervenuti anche Ivan Cappellini, presidente della Commissione Effettivo del Rotary Club Lomazzo dei Laghi, e la dottoressa Carolina Piccollo.