Studenti in cucina: dall'Alberghiero alla mensa dei poveri
Giovani volontari in supporto all'associazione Mani aperte.
Un'attività di volontariato a favore degli ospiti di Buccinigo
Sono anni che l'istituto collabora con l'associazione
Gli studenti dell’Enogastronomico del "Romagnosi" sono tornati ai fornelli della mensa di solidarietà dell’associazione Mani Aperte per il pranzo natalizio. Un’attività di volontariato a favore degli ospiti della mensa di solidarietà di Buccinigo che da anni l’istituto erbese porta avanti.
"Un'occasione preziosa per gli studenti"
Quest’anno è il neo dirigente scolastico Dario Temperanza a promuovere l’ormai immancabile e consolidato appuntamento con l’associazione Mani Aperte: "Un’occasione preziosa per gli studenti – ha sottolineato – Un’opportunità di crescita personale e professionale attraverso il servizio al prossimo".
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto "Cittadinanza attiva: esperienze di volontariato e solidarietà sociale": si è tenuto lo scorso 7 dicembre e ha coinvolto gli alunni delle classi 3^N e 5^N di cucina e 4^P di sala bar e accoglienza turistica, che "con impegno e dedizione, hanno realizzato un pranzo di Natale solidale".
Ecco i nomi di tutti gli studenti
In cucina c’erano Alessia Falasco, Francesca Invernizzi, Giorgia Lembo e Marco Viganò di 3^N, Lucia Borghetti, Elisa Invernizzi e Noemi Simone di 5^N. Gli studenti che si sono invece occupati di sala e accoglienza sono stati Arianna Busnelli, Aurora Carbonaro e Sofia Vasapolli di 4^P. Docenti accompagnatori Angelo Giangreco, Giuliana Pileggi, Maria Cristina Zappa e Pasquale Fonte.