Squadra vincente non si cambia: da quando si è costituito WeAro, il gruppo arosiano continua a realizzare eventi che coinvolgono l’intera comunità. L’ultimo successo è stata l’organizzazione della festa natalizia del 30 novembre che ha sancito altresì il debutto dei ragazzi nelle iniziative legate alla festività.
Debutto natalizio per WeAro: un successo
I giovani Samuele e Giulia Bestetti, Davide Li Manni, Asia Di Noto, Valentina Galvani, Denise Beccaria, Andrea Fogli e Pietro Tatoli insieme al loro presidente Simone Molteni hanno realizzato una piccola casa di Babbo Natale dove ricevere i bambini, far scrivere loro le lettere per il polo Nord e poi imbucarle nella cassetta.
L’intrattenimento è durato dalla mattina fino a tardo pomeriggio, e a partire dalle 14.30 è iniziata la parte più apprezzata dai partecipanti: la consegna dei regali. Durante i mesi passati infatti WeAro aveva lanciato una campagna di raccolta di giochi usati che hanno potuto donare in questa occasione. Si parla di circa 200 presenti, tra giocattoli, peluche e libri, distribuiti non solo tra i bambini ma anche ai pre-adolescenti.
«La cosa che ci ha colpito è stata la grande affluenza, non ci aspettavamo così tanti bambini – ha commentato il presidente Molteni – Già dalla mattina tantissimi sono venuti a scrivere la loro lettera e a salutare Babbo Natale, e con i regali al pomeriggio la fila era lunghissima. Questo ci ha fatto capire che l’iniziativa è stata apprezzata e siamo rimasti molto felici». Subito dopo il gruppo giovani è stato impegnato anche nell’evento «Après-ski party» con aperitivo, dj set e giochi in comune. Per il 2026 ci sono già interessanti iniziative in programma: «Pensiamo ad un cineforum e un club del libro con proposte tagliate sulle esigenze dei giovani», ha concluso Molteni.