Successo per la "Sport & Wellness 2023" di Mariano Comense. Alberti: "Momento importante per la città"
La manifestazione, che si è svolta all'interno del Parco dei Vivai e che ha attirato su di sé l'attenzione di tantissimi presenti, ha preso il via dalle 10.30
Dalla pallavolo al calcio, passando per l’atletica, il karate e il basket: si è tenuta oggi, sabato 30 settembre 2o23, a Mariano Comense la nona edizione di "Sport & Wellness 2023".
La manifestazione, che si è svolta all'interno del Parco dei Vivai e che ha attirato su di sé l'attenzione di tantissimi presenti, ha preso il via dalle 10.30 del mattino ed è continuata fino a tardo pomeriggio ospitando una ventina di associazioni, soprattutto sportive. Come da tradizione è stato creato un circuito che ha permesso ai partecipanti di mettersi alla prova con svariate discipline e magari trovare il sodalizio da frequentare. L’evento, organizzato dal Comune di Mariano, è stato seguito nella sua gestione anche dall’agenzia di comunicazione "VRarts".
Durante la giornata è stato regalato a tutti i partecipanti un lanyard cord (un portachiavi da collo), mentre a chi ha percorso tutto il circuito è stato consegnato un cappellino e uno zaino che integra il kit scuola regalato negli anni passati e che comprendeva un astuccio, penne e sacche. Il programma ha visto dalle 14 le esibizioni negli stand e dalle 16 la premiazione degli sportivi che hanno raggiunto successi durante la passata stagione.
L'intervento del sindaco Giovanni Alberti
"È un momento importante per la nostra città - ha esordito Alberti - Un momento in cui le società sportive sacrificano ulteriore tempo, oltre agli impegni del fine settimana, per essere presenti qui per i ragazzi e le famiglie. Un grazie a loro e alle persone che le costituiscono, perché questi volontari sono coloro che insegnano ai nostri ragazzi non solo lo sport, ma anche i valori dello sport".
Presenti anche uno stand di Informagiovani, servizio gestito da Tecum, pronto a dare informazioni ai ragazzi sui progetti in corso, uno di Avis coi volontari che hanno spiegato l’importanza della donazione di sangue, la Croce Bianca di Mariano, Apicultura Sironi, Scacco Matto, Gruppo archeologico comasco e Gymnasium 101.
Le associazioni
Di seguito tutte le associazioni sportive che hanno partecipato: Ardor 2k Volley, Atletica Mariano, Basket S. Ambrogio, Brianza Inline Staking fast, Cai, Ciclistica Marianese, Erreci Tennis, Fuco Team, Ginnica 96, Asd Karate, Mariano calcio, MC Group, Pescatori Seregno, Polisportiva, Son Salsa, Studio Violet, Union Volley.