Suello ha la sua nuova casetta dell'acqua
L'inaugurazione si è tenuta all'interno del progetto "Acqua Contro Corrente", dedicato all’incentivazione al consumo dell'acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso
Una nuova casetta dell'acqua a Suello in via Maggiore. Si è tenuta oggi l'inaugurazione organizzata da Lario Reti Holding all'interno del progetto "Acqua Contro Corrente", dedicato all’incentivazione al consumo dell'acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso.
Suello: attivata la nuova casetta dell’acqua di via Maggiore
"Obiettivo dell’amministrazione comunale è favorire l’uso dell’acqua di rete – spiega il sindaco Giacomo Angelo Valsecchi - La scelta è stata quella di affidarci all’Ente pubblico di riferimento della nostra zona. Ci scusiamo per i tempi di attesa ma con soddisfazione oggi rendiamo fruibile l’erogazione nel nuovo impianto inaugurato. Al fine di incentivare i cittadini all’utilizzo della nuova casetta, l’amministrazione ha offerto 75 tessere gratuite oltre alle 25 omaggiate da Lario Reti Holding ai primi 100 cittadini che hanno presenziato l’inaugurazione”.
La casetta, dotata di innovativi sistemi tecnologici che consentiranno la gestione da remoto dell’impianto, erogherà acqua senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere acquistata e ricaricata nel totem posto sempre in via Maggiore nelle vicinanze della casetta.