Sui nostri settimanali in edicola una panoramica sul costo dei carburanti
Continua la salita dei prezzi.

Aumenti generalizzati, ennesima stangata su chi rappresenta l'anello più debole della catena: i cittadini. Oltre all'aumento dei costi di luce e gasi che si stanno già avvertendo sulle prime bollette del 2022, anche i prezzi del carburante non accennano a diminuire, anzi stanno continuando la loro salita.
Sui nostri settimanali in edicola una panoramica sul costo dei carburanti
Sul Giornale di Cantù, Giornale di Erba e Giornale di Olgiate da oggi in edicola, abbiamo realizzato una panoramica dei costi di benzina, diesel, Gpl e metano per capire dove è più conveniente fare il pieno sul nostro territorio.
Intanto i deputati della Lega Matteo Bianchi, Silvana Snider, Eugenio Zoffili hanno dichiarato: "È inaccettabile che Regione Lombardia non possa attivare le carte che riguardano la scontistica per la benzina nelle aree di confine tra Italia e Svizzera. La motivazione è riconducibile all'ambasciata italiana a Berna e ai relativi calcoli non congrui effettuati e causa del differenziale troppo basso, che non corrisponde alla realtà. Tutto questo rappresenta un grave danno per l'economia del territorio, dei cittadini e comparto distributori. Per questo chiediamo al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale le motivazioni che impediscono all’Ambasciata d’Italia a Berna di correggere i metodi di rilevazione. Sarebbe utile poter rappresentarne più puntualmente e tempestivamente ogni scostamento rispetto a quelli praticati in Italia, al contrario di quanto si verifica attualmente, con il risultato di aver determinato l’ingiustificata sospensione dello sconto benzina decisa l’8 febbraio scorso ed esecutiva a partire dal 12 febbraio".
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù, Erba e Olgiate da sabato 12 febbraio 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui